28/09/2011

Manuale di diritto tributario - II edizione settembre 2011

 

manuale di diritto tributario

 Acquista qui il volume

Acquisti on line

Novità settembre 2011 - II edizione

 

Manuale di diritto tributario

Istituzioni di diritto tributario
L’applicazione dell’imposta
La disciplina  dei singoli tributi
Le sanzioni e il contenzioso

 

di Claudio Orsi

 

Aggiornato alla L. 15 luglio 2011, n. 111 (conversione in legge del D.L. 98/2011, manovra correttiva) e alla L. 14 settembre 2011, n. 148 (conversione in legge del D.L. 138/2011, manovra correttiva bis)

 

ISBN 5026.2 - pagg. 560 - € 39,00 - II edizione

 

Clicca   per visualizzare l'indice completo e alcune pagine esemplificative

 

Il manuale, dopo aver passato in rassegna gli istituti fondamentali del diritto tributario, analizza in maniera puntuale e sistematica le norme che regolano le imposte dirette e indirette nel nostro sistema tributario (IRPEF, IRES, IRAP, IVA, imposta di registro, ICI e gli altri tributi minori), le procedure di accertamento e riscossione dei tributi nonché il sistema sanzionatorio (amministrativo e penale) applicabile e il procedimento del contenzioso tributario.

L'esposizione unisce l'agilità e la sintesi degli accorgimenti grafici e degli schemi, alla completezza delle principali interpretazioni delle disposizioni ad opera sia dell'Amministrazione Finanziaria (circolari, risoluzioni e note ministeriali) che della giurisprudenza (sentenze della Corte di Cassazione, della Corte Costituzionale e della Corte di Giustizia Europea), e della più autorevole dottrina (circolari Assonime, circolari ABI).

Un approfondimento particolare, infine, è rivolto alle operazioni straordinarie della vita d'impresa.


  • Materie: Novità settembre 2011 - Visualizza l'indice del volume e alcune pagine esemplificative